CONTATTI

BIO

GLI INIZI:
Mi sono avvicinato alla fotografia nel 2004, come molti principianti, all'inizio adoravo immortalare quello che mi circondava e avendo la possibilità di viaggiare spesso avevo sempre modo di visitare luoghi nuovi e la mia piccola e fida compatta era sempre con me pronta a fotografare quello che attirava la mia attenzione.

Nel giro di qualche anno quella che era nata come curiosità si trasforma in vera e propria passione e comincio a documentarmi ed imparare da autodidatta tutte le nozioni tecniche fotografiche e di postproduzione che stanno alla base della fotografia digitale.

IL MIO STILE:
Non scatto mai fotografie se non c'è qualcosa che mi attira realmente. Sia la location che la luce devono essere "giusti" e devono creare meraviglia e stupore in chi guarda le mie foto. Il colore è l'energia dei miei scatti.

ISPIRAZIONE:
Oltre che scattare foto adoro anche ammirare le opere degli altri e non disdegno complimenti quando una foto merita.
All’inizio del mio percorso prendevo spunto da fotografi come Marc Adamus, Chip Philips e Miles Morgan, eccellenti paesaggisti con l’indole di spingere le foto in postproduzione.
Col passare del tempo il mio modo di vedere e vivere la fotografia è cambiato ed ho iniziato a preferire delle immagini più sobrie e vicine alla realtà.
Ho sviluppato una sensibilità verso la natura e nelle mie immagini è solo essa che deve emergere.

SACRIFICI:
La fotografia paesaggistica e naturalistica in generale richiede tanti sacrifici.
Non sempre si ha la fortuna di trovare le condizioni giuste per portare a casa degli scatti di valore e spesso bisogna visitare più volte le location scelte per gli scatti, anzi ad essere sinceri sono più le volte che si torna a casa a mani vuote.

Inoltre non bisogna mai dimenticare che i momenti migliori per fotografare con la luce giusta sono sempre ai margini della giornata, perciò bisogna trovarsi nel posto giusto al momento giusto e questo porta a fare lunghe escursioni a piedi, lunghi tragitti in auto e passare notti in tenda.

Sono sempre alla ricerca di posti nuovi da fotografare e vivere a Reggio Calabria è un pò croce e delizia.
Da una parte sono costretto a spostarmi di diversi chilometri per poter trovare delle location interessanti, dall'altra posso usufruire di due regioni, la Calabria e la Sicilia, molto diverse tra loro e separate da pochi chilometri di mare.

MODULO DI CONTATTO